Normativa Certificazione Energetica Basilicata
Elenco dei principali riferimenti normativi della regione Basilicata
La regione Basilicata, attraverso la deliberazione del 5 luglio 2016, n. 767, ha istituito il Catasto regionale dei certificatori energetici, rendendo obbligatoria a partire dal 15 agosto 2016 la registrazione e trasmissione degli Attestati di Prestazione Energetica da parte dei soggetti certificatori esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’apposita sezione del Sito Internet istituzionale della Regione Basilicata e tramite l’uso della firma digitale. Gli Attestati di Prestazione Energetica, regolarmente inoltrati, saranno automaticamente registrati al protocollo generale dell’Ente con assegnazione del codice identificativo e della data di arrivo. Gli Attestati di Prestazione Energetica inviati con modalità diverse da quella indicata nel presente provvedimento si considerano come non prodotti e dunque non validi agli effetti di legge.
Dal 19/04/2017 le modalità di accesso al portale sono state modificate e si dovranno utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale). Solo per chi è già registrato ai servizi di Regione Basilicata sarà possibile accedere mediante la Carta Nazionale dei Servizi o utilizzando nome utente, password e PIN.
D.G.R. 5 luglio 2016, n. 767 D.Lgs. 192/2005 - D.M. 26/06/2015
Disciplina dell’attestazione della prestazione energetica degli edifici e degli immobili sul territorio della regione Basilicata (scarica normativa).
Legge regionale 2009
Disposizioni per la formazione del Bilancio di Previsione Annuale e Pluriennale della Regione Basilicata Legge Finanziaria 2010 (scarica normativa).
Legge Regionale 07/08/2009, n.25
Misure urgenti e straordinarie volte al rilancio dell’economia e alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente B.U. REGIONE BASILICATA N. 34 del 7 agosto 2009 (scarica normativa).
Legge regionale 28/12/2007, n.28
Disposizioni per la formazione del Bilancio di Previsione Annuale e Pluriennale della Regione Basilicata - Legge Finanziaria 2008 (scarica normativa).
Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.
Tweet