Home >> Preventivi >> Impianto Elettrico

L’INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO ELETTRICO BENEFICIA DELLE DETRAZIONI FISCALI?

La sostituzione dell’impianto o integrazione per messa a norma di un impianto elettrico rientra tra le opere che beneficiano della detrazione 50% per le ristrutturazioni. L’importo massimo di spesa ammissibile è pari a 96.000 Euro, a cui viene applicata la detrazione 50% fino ad un massimo di 48.000 euro in 10 rate annuali.

QUANDO UN IMPIANTO ELETTRICO È CONSIDERATO A NORMA?

Gli impianti elettrici, per essere considerati a norma, devono essere conformi al DM 37 08 e devono essere forniti di una dichiarazione di conformità che viene rilasciata dalla ditta che effettua i lavori.

COS’È UN PUNTO LUCE ELETTRICO?

Il punto luce è "l’unità di misura" per il costo di un impianto elettrico civile. Il costo di un punto luce prevede la fornitura e messa in opera dei seguenti materiali : scatole, corrugati, cavi elettrici, cestelli e frutti (prese, interruttori, deviatori, trese tv,.. ).

COS’È LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ?

La dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico è il documento che attesta che l’impianto è stato realizzato in conformità alle normative vigenti e alle prescrizioni di legge. Deve essere rilasciata dall’impresa installatrice, a fine lavori. Nel caso di suo smarrimento, può essere sostituita da una Dichiarazione di Rispondenza solo se l’impianto elettrico sia stato realizzato prima del marzo 2008. È possibile ottenere una nuova dichiarazione di conformità solo dopo aver effettuato delle modifiche.

Preventivo Impianto Elettrico

Richiedi un sopralluogo in Lombardia

Preventivo Impianto Elettrico Milano, Pavia, Varese

Per richiedere un preventivo gratuito per l’installazione di un impianto elettrico è sufficiente cliccare sul comune dove si trova il suo immobile e compilare il form, inserendo tutti i dati richiesti. Verrà contattato da una azienda specializzata nella installazione di impianti elettrici, nostra partner, che le fornirà tutte le informazioni utili a rispondere alla sua richiesta. Il sopralluogo sarà poi necessario per la stesura del preventivo. La sostituzione dell’impianto o integrazione per messa a norma di un impianto elettrico rientra tra le opere che beneficiano della detrazione 50% per le ristrutturazioni. L’importo massimo di spesa ammissibile è pari a 96.000 Euro, a cui viene applicata la detrazione 50% fino ad un massimo di 48.000 euro in 10 rate annuali.

Al termine dei lavori l’ installatore o l’impresa installatrice dovrà rilasciare una certificazione che l’impianto è a norma (dichiarazione di conformità), certificazione che dovrete custodire con cura e che attesta che l’impianto à stato realizzato in conformità alle normative vigenti e alle prescrizioni di legge.

Per maggiori informazioni e richiedere un preventivo gratuito è sufficiente cliccare sul link del comune in cui si trova il suo immobile.

AL MOMENTO NON POSSIAMO PIÙ ACCETTARE RICHIESTE PER IMPIANTI ELETTRICI

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.