Collabora con noi | Entra nel nostro network
Sei un professionista o uno studio? Vuoi allargare i tuoi servizi?
Il sito la-certificazione-energetica.net assieme a schede-tecniche.it sono stati creati per mettere a disposizione dei professionisti una serie di servizi gratuiti, tra cui la possibilità di scaricare gratuitamente oltre 18.000 schede tecniche e manuali uso di caldaie, bruciatori, pompe, climatizzatori, bollitori, radiatori e altro ancora.
Collaborazioni attive
Da diversi anni operiamo, in tutta Italia, in partnership con diversi studi e aziende nell’ambito dell’efficientamento energetico. Grazie alla nostra visibilità e all’utilizzo di strumenti digitali, riceviamo in media 300 richieste di preventivi al mese, nell’ambito sia della fornitura di prodotti (impianti fotovoltaici, colonninne di ricarica auto elettriche, pompe di calore professionali, serramenti, caldaie,...) sia di servizi (APE, Legge 10, Pratiche GSE, Pratiche ENEA, Docfa, DiRi, Tabelle Millesimali, Corsi sulla sicurezza, Ristrutturazione Edilizia, Riqualificazione Energetica,...).
Aumenta il tuo fatturato attraverso una semplice segnalazione
Per uno studio tecnico o un professionista, offrire nuovi servizi ai clienti attraverso una semplice segnalazione può portare a numerosi vantaggi, sia dal punto di vista professionale sia economico. Questa pratica può essere vantaggiosa in particolare quando si tratta di servizi complementari o integrati a quelli svolti dallo studio o dal professionista.
Molto spesso i clienti chiedono servizi che non possono essere erogati o per questioni di tempo o competenze non ancora presenti nello studio. Offrire servizi aggiuntivi tramite segnalazione dimostra ai clienti che lo studio è in grado di rispondere a tutte le loro esigenze, non solo quelle tradizionali. Un cliente soddisfatto di una gamma completa di servizi sarà più propenso a rimanere fedele e a considerare il professionista come un punto di riferimento per progetti futuri.
Diventare un unico interlocutore per il cliente
Proporre servizi, che non possono essere erogati direttamente, tramite segnalazione consente allo studio tecnico di posizionarsi come un interlocutore unico per il cliente, capace di coprire ogni aspetto della richiesta. Questo migliora l’immagine professionale e differenzia lo studio dalla concorrenza, ma soprattutto permette di prendere lavori che altrimenti verrebbero persi.
Possibilità di collaborazioni e sinergie con altri professionisti
Se il servizio viene proposto in collaborazione con altri professionisti, lo studio può costruire una rete di contatti professionali solida e vantaggiosa. Questo apre nuove opportunità di business e sinergie che possono tradursi in progetti di maggior portata e in ulteriori raccomandazioni reciproche.
Opportunità di guadagno indiretto
Ogni segnalazione che va a buon fine permette di guadagnare una commissione (stabilita da contratto), pagata regolarmente con fattura. Questo rappresenta un guadagno indiretto per lo studio senza la necessità di investire internamente tempo e risorse nella gestione dei nuovi servizi. Di fatto, la segnalazione diventa una fonte di reddito passiva.
Miglioramento della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente
Il cliente, avendo un unico punto di riferimento per più necessità, si sente seguito e accompagnato lungo tutto il percorso progettuale, migliorando la soddisfazione e l’esperienza complessiva.
A chi ci rivolgiamo?
A coloro che hanno seriamente intenzione di sviluppare il proprio business. Per cui se avete intenzione di essere soggetti attivi all’interno del progetto, siete i benvenuti. Collaboro già con alcuni studi e professionisti, che nel giro di pochi mesi hanno ottenuto incrementi di fatturato importanti. Oltre ad essere libero professionista, ho lavorato per oltre 20 anni in multinazionali dove mi sono occupato di marketing e di sviluppare strategie commerciali vincenti a vostro supporto.
Chi volesse maggiori informazioni può scrivermi all’indirizzo email ingstefanobasso@gmail.com.
Per maggiori informazioni potete contattarci direttamente ai numeri che trovate nella pagina oppure scriverci utilizzando il seguente form:
Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.
Tweet