Home >> Colonnine ricarica auto elettriche >> Sagelio

Sagelio (Soluzioni per la mobilità sostenibile)

Sagelio è una società benefit e certificata B Corp dal novembre 2023: questo vuol dire che si impegna con pari intensità nel raggiungere il profitto e nel portare più valore al pianeta di quanto ne sottraiamo.

I nostri servizi includono: ricarica domestica (a casa o in condominio), ricarica aziendale (permette alle aziende di offrire un servizio di ricarica ai propri clienti e dipendenti) e ricarica fast con stazioni di ricarica ad alta potenza.

COSA SONO LE COLONNINE DI RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE?

Le colonnine di ricarica per auto elettriche sono infrastrutture appositamente progettate per fornire energia elettrica alle vetture elettriche o ibride plug-in. Sono chiamate anche stazioni di ricarica o punti di ricarica.

INCENTIVI PER L’INSTALLAZIONE DELLE COLONNINE DI RICARICA

Il Governo ha previsto un bonus dell’80% per l’acquisto di colonnine di ricarica da parte dei privati. Tale incentivo, che inizialmente aveva scadenza 31 dicembre 2022, è stato esteso a tutto il 2023 e 2024. Il limite massimo di spesa per ogni persona fisica è di 1.500 euro e di 8.000 euro a condominio. Il fondo stanziato è di 40 milioni di euro per ogni anno. Gli incentivi potranno richiedersi entro fine 2023 o fine 2024, salvo precoce esaurimento dei fondi messi a disposizione. La richiesta del contributo potrà essere fatta direttamente nell’area riservata del portale Gse.

RICHIEDI PREVENTIVO

Sei un privato, una azienda, un comune o una struttura ricettiva? Richiedi un preventivo per l’installazione delle colonnine di ricarica cliccando sul seguente link: preventivo colonnine ricarica

Sagelio

Soluzioni di mobilità elettrica sostenibile

Sagelio | Colonnine ricarica auto elettriche

Sagelio nasce nel 2017 con l’obiettivo di ridurre le emissioni climalteranti del mondo della mobilità attraverso la diffusione di un’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici.

L’espansione dell’infrastruttura di ricarica è un passo importante per supportare la crescita dei veicoli elettrici e ridurre le emissioni di gas serra e l’inquinamento atmosferico associati ai veicoli a combustione interna.

Siamo una società consolidata, indipendente e in crescita, attiva nella vendita di stazioni di ricarica multibrand e specializzata nella gestione delle stesse (Charge Point Operator) per conto dei nostri clienti, su tutto il territorio nazionale.

Richiedi un preventivo gratuito

Quali sono i servizi offerti da Sagelio?

I nostri servizi includono:

  • ricarica domestica: per una ricarica veloce, sicura e pratica a casa o in condominio, attraverso le nostre Walbox;
  • ricarica aziendale: permette alle aziende di offrire un servizio di ricarica ai propri clienti e dipendenti. Pensiamo tutto noi attraverso il "servizio Zero Pensieri". Forniamo stazioni di ricarica fino a 22 kW, con visibilità su App e mappe;
  • ricarica fast con stazioni di ricarica ad alta potenza in corrente continua.

Servizio di ricarica per Hotel e B&B

L’80% di coloro che hanno un auto elettrica preferisce Hotel con stazioni di ricarica. Sagelio offre ad Hotel un pacchetto "chiavi in mano" che include:

  • Colonnine di ricarica per auto elettriche fino a 22kW (3 modelli differenti)
  • Visibilità sulle principali App e mappe usate dai guidatori di auto elettriche
  • Guadagno dalle ricariche accettando pagamenti tramite App e tessere. Incassa il 100% delle ricariche generando nuove entrate per la tua azienda
  • Impostazione dei prezzi di ricarica
  • Reportistica dettagliata che ti permette di tenere sotto controllo ricavi, consumi ed emissioni evitate
  • Supporto tecnico e assistenza telefonica 7/7 con un operatore dedicato a tua completa disposizione

Con Sagelio puoi scegliere se acquistare o noleggiare la tua stazione di ricarica e se sei una azienda ti proponiamo il servizio di ricarica Zero Pensieri.

Per maggiori informazioni suoi prodotti e sulla modalità di vendita o noleggio puoi scrivere a: ingstefanobasso@gmail.com o luca.mascellino@gmail.com.

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.