Preventivo Riqualificazione Energetica Grosseto e provincia
Riqualificazione energetica del vostro immobile in provincia di Grosseto
Per richiedere un preventivo per la Riqualificazione Energetica della vostra unità immobiliare in provincia di Grosseto è sufficiente compilare il modulo in tutta le sue parti obbligatorie. Entro pochi giorni lavorativi verrete contattati da uno dei nostri partners. I lavori di riqualificazione energetica permettono di accedere ad incentivi fiscali pari al 50% (prima casa) o 36% (seconde case) della spesa sostenuta per un massimo pari a 96.000 €, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo. Le spese ammesse in detrazione comprendono sia i costi per i lavori relativi all’intervento di risparmio energetico, sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso e acquisire la certificazione energetica richiesta. La detrazione 50% può essere richiesta solo da chi detiene un diritto reale sull’immobile ristrutturato, come la proprietà, e avere designato quell’immobile come abitazione dove si ha la residenza.
Nel caso di lavori condominiali sulle parti comunila detrazione sarà fissata al 36% nel 2025. Nel 2026 e 2027 questa scenderà ulteriormente al 30%. Le spese verranno ripartite tra i condòmini in base ai millesimi di proprietà.
Vi ricordo che dal 17 febbraio 2023, data di entrata in vigore del "decreto Cessioni", per gli interventi di efficientamento energetico previsti dall’articolo 14 del Dl 63/2013, non è più possibile optare per lo "sconto in fattura" o per la cessione del credito d&rquo;imposta corrispondente alla detrazione spettante.
I nostri partners vi seguono in tutte le fasi del processo di riqualificazione (inclusa la richiesta di detrazioni), in modo da avere un unico interlocutore. Possono attivare anche forme di finanziamento per agevolare i pagamenti. Considerate inoltre il fatto che al termine dei lavori, da subito inizierete a risparmiare sul costo delle bollette energetiche, avendo migliorato, con questi interventi, la classe energetica del vostro immobile.
Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.
Tweet