Home >> Preventivi >> Pompa di Calore

SOLUZIONE PROPOSTA DA AIRA ITALIA S.p.A.

L’ing. Stefano Basso ha avviato una collaborazione con AIRA ITALIA SpA, che fornisce un servizio all-inclusive. La nuova Pompa di Calore Aira che viene fornita è disponibile nelle potenze di 6/8/12 kW e può essere utilizzata per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

AIRA è il primo fornitore in Italia di Pompe di Calore All-Inclusive. La proposta include infatti la fornitura ed installazione, supporto per la richiesta dell’Ecobonus 65%, pagamento in comode rate con anticipo zero a tassi agevolati. Inoltre la garanzia comfort prevede la manutenzione, riparazione e sostituzione di componenti gratis per 15 anni.

COS’È UNA POMPA DI CALORE ARIA-ACQUA?

Una pompa di calore aria-acqua è un dispositivo utilizzato per il riscaldamento e il raffreddamento di edifici e abitazioni. Questo tipo di pompa di calore sfrutta l’energia termica presente nell’aria esterna e la trasferisce all’interno di un edificio per riscaldarlo o raffreddarlo, a seconda delle necessità. Sono 4 volte più efficienti di una caldaia a gas tradizionale e permettono di risparmiare fino al 40% sulle spese di riscaldamento.

PERCHÈ PASSARE ALLA POMPA DI CALORE?

Diversi sono i motivi per passare ad una pompa di calore:

  • Riduzione del costo della bolletta: l’installazione di una Pompa di Calore ti permette di risparmiare fino al 40% delle spese di riscaldamento, eliminando la caldaia a gas. Nel caso di abbinamento con impianto fotovoltaico la tua bolletta energetica verrà azzerata ed avrai una casa a zero emissioni.
  • Accesso ad incentivi fiscali: puoi accedere all’incentivo del 65% previsto nell’Ecobonus per interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
  • Aumenta il valore del tuo immobile: l’installazione di una pompa di calore fa crescere il valore della tua abitazione.
  • 3 in 1: la soluzione proposta permette di raffrescare e riscaldare la casa e fornisce anche Acqua Calda Sanitaria. Questo porta ad un’ulteriore ottimizzazione dei costi di acquisto e di mantenimento.
  • Efficienza energetica: le pompe di calore hanno una maggiore efficienza rispetto alle caldaie tradizionali a gas. Grazie al fatto che le pompe di calore sono alimentate da elettricità e dal calore ambientale, possono produrre almeno tre volte l’energia che utilizzano.
  • Minima manutenzione: le pompe di calore non necessitano di una manutenzione e controlli annuali come per le caldaie a gas. Non c’è inoltre nessun bisogno di pulire spesso i filtri, come per la ventilazione forzata.

POMPA DI CALORE ABBINATA A IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’abbinamento di una pompa di calore ad un impianto fotovoltaico consente di ottenere il massimo risparmio energetico. L’energia elettrica prodotta attraverso i pannelli fotovoltaici può essere utilizzata direttamente per alimentare la pompa di calore e può coprirne parzialmente o la totalità del consumo elettrico.

Preventivo Pompa di Calore Aira

Riduci del 40% i costi del riscaldamento usando una pompa di calore Aira

Preventivo Pompa di Calore Aira

AIRA ITALIA S.p.A. fornisce una soluzione "All-Inclusive" per l’installazione della Pompa di Calore. La nuova Pompa di Calore Aira che viene fornita è disponibile nelle potenze di 6/8/12 kW e può essere utilizzata per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Il corretto dimensionamento dell’impianto verrà effettuato in fase di sopralluogo da un tecnico di AIRA. Aira opera sull’intero processo di vendita relativatamente alle pompe di calore, comprese la progettazione, la produzione, la vendita, l’installazione, le soluzioni di finanziamento e l’assistenza clienti. AIRA fornisce inoltre una garanzia "Comfort’ di 15 anni sul prodotto.

Detrazioni Fiscali (Ecobonus)

L’installazione di una pompa di calore ad alta efficienza, in sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente, permette di accedere alla detrazione Irpef del 65%. Ricordo che tale intervento può essere effettuato solo nel caso di immobile esistente. Le detrazioni vengono ripartite in 10 rate annuali di pari importo e sono usufruibili fino al 31/12/2024.

Garanzia Comfort di 15 anni

La garanzia comfort prevede la manutenzione, riparazione e sostituzione di componenti gratis per 15 anni. Gli impianti sono progettati per mantenere una temperatura interna di almeno 20°C nei giorni più freddi dell’inverno. Il riscaldamento è nostra responsabilità. Se c’è un problema, ci attiveremo subito per risolverlo.

Soluzione di pagamento

Aira Italia ti offre la possibilità di acquistare una pompa di calore scegliendo la soluzione di pagamento più adatta a te: pagamento a rate con tasso agevolato (fino a 120 rate) e anticipo zero o soluzione unica. Inoltre, l’Ecobonus 65% rende l’acquisto ancora più conveniente.

Il nostro consulente ti fornirà in tempo reale un calcolo del risparmio energetico ed un preventivo di massima

Clicca sulla provincia dove si trova il tuo immobile, compila il form e un nostro consulente ti contatterà per fornirti in tempo reale un calcolo del risparmio energetico che otterresti sostituendo il tuo impianto termico con una pompa di calore Aira. Ti verrà inoltre fornito un preventivo di massima. Qualora decidessi di procedere verrai contattato da un tecnico di Aira per fissare un sopralluogo. Il sopralluogo non vincola all’acquisto ed è gratuito.

Al momento siamo attivi nelle seguenti regioni:

ABRUZZO
CHIETI - L’AQUILA - PESCARA - TERAMO

EMILIA ROMAGNA
BOLOGNA - FERRARA - FORLÌ-CESENA - MODENA - PARMA - PIACENZA - RAVENNA - REGGIO EMILIA - RIMINI

LAZIO
FROSINONE - LATINA - RIETI - ROMA - VITERBO

LOMBARDIA
BERGAMO - BRESCIA - COMO - CREMONA - LECCO - LODI - MANTOVA - MILANO - MONZA-BRIANZA - PAVIA - SONDRIO - VARESE

MARCHE
ANCONA - ASCOLI PICENO - FERMO - MACERATA - PESARO-URBINO

PIEMONTE (no province di ASTI e CUNEO)
ALESSANDRIA - BIELLA - NOVARA - TORINO - VERBANO-CUSIO-OSSOLA - VERCELLI

UMBRIA
PERUGIA - TERNI

VENETO
BELLUNO - PADOVA - ROVIGO - TREVISO - VERONA - VENEZIA - VICENZA

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.