Home >> Corsi di formazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro >> Addetto Antincendio >> Morlupo

Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008)

La sicurezza nei luoghi di lavoro è regolata da diverse leggi e regolamenti, tra cui il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/2008), che stabilisce obblighi per i datori di lavoro per garantire condizioni di lavoro sicure. Le aziende sono tenute a rispettare le normative in materia di sicurezza sul lavoro e a fornire un ambiente sicuro per i propri dipendenti.

Formazione obbligatoria

I datori di lavoro sono tenuti a fornire formazione specifica sulla sicurezza ai dipendenti, che comprende istruzioni su come utilizzare correttamente attrezzature e macchinari, nonchè procedure di emergenza.

Corso addetto antincendio

La prevenzione degli incendi costituisce un compito di interesse pubblico rivolto a tutelare l’incolumità fisica delle persone, i beni materiali e l’ambiente. Il corso di addetto antincendio vuole formare le persone sulla prevenzione degli incendi e su come rispondere in modo sicuro ed efficace in caso di emergenza. Questi corsi forniscono solitamente informazioni su come individuare potenziali rischi di incendio, utilizzare attrezzature antincendio come estintori e coperte antincendio, evacuare in modo sicuro un edificio e comunicare correttamente durante un’evacuazione o un’operazione di soccorso.

SM Engineering

SM Engineering è un studio di Roma che si occupa della formazione obbligatoria prevista dal D.lgs. 81/2008. Titolare dello studio è l’ing. Mario Sulpizio, a capo di un team di professionisti che hanno maturato anni di esperienza nell’ambito della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Per maggiori informazioni potete scrivere a info@sm-engineering.it.

Corso Addetto Antincendio Morlupo (Roma)

Corsi di formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro

Corsi di formazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro: Addetto Antincendio Morlupo (Roma)

La sicurezza nei luoghi di lavoro in Italia è regolata da normative specifiche che mirano a proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori. La principale fonte normativa è il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/2008), che stabilisce obblighi e responsabilità per datori di lavoro, lavoratori e soggetti terzi.

Il corso di Addetto Antincendio a Morlupo è destinato ai lavoratori designati dal datore di lavoro per svolgere il ruolo di addetti al servizio antincendio. Il corso prevede tre moduli suddivisi in base alla classificazione del rischio di incendio: rischio basso (4 ore), rischio medio (8 ore) e rischio elevato (16 ore).

Utilizzando il seguente link Corso addetto antincendio, potete scaricare il programma di base del corso.

Se volete richiedere un preventivo per il corso addetto antincendio ad Morlupo o maggiori informazioni, compilate il form nelle parti richieste. Verrete contattati direttamente dallo studio SM Engineering di Roma.

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.