Home >> Preventivo >> Cambio gestore Luce e Gas >> L’Aquila >> Rivisondoli

COME FUNZIONA LA CONSULENZA GRATUITA?

Dopo aver compilato il form verrai contattato da un consulente energetico di SOS che, attraverso l’analisi delle tue bollette, ti aiuterà a trovare il gestore con la miglior offerta presente sul mercato. La consulenza è gratuita e deciderai tu stesso se procedere con il cambio di gestore oppure no.

La fine del Mercato Tutelato

Il mercato tutelato gas è terminato per gli utenti domestici non vulnerabili il 31/12/2023. Il mercato tutelato luce, sempre per gli utenti domestici non vulnerabili, è terminato il 01/07/2024. Alla scadenza del mercato tutelato luce, chi non ha fatto il passaggio al libero, entrerà nel Servizio a Tutele Graduali. Gli utenti vulnerabili rimarranno invece, anche dopo le date indicate, nel Servizio di Tutela della Vulnerabilità gas e nel Mercato Tutelato Luce.

ATTUARE COMPORTAMENTI CORRETTI PER RIDURRE I CONSUMI ENERGETICI

Attuare comportamenti virtuosi per ridurre i consumi energetici può portare a notevoli risparmi a lungo termine e contribuire a ridurre l’impatto ambientale. Per risparmiare energia elettrica e gas alcune delle azioni da mettere in pratica sono: utilizzare lampadine a LED o a basso consumo; acquistare elettrodomestici ad alta efficienza energetica; utilizzare termostati programmabili per controllare la temperatura nella propria abitazione; migliorare l’isolamento di porte e finestre; usare pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica; ridurre il consumo di acqua calda utilizzando rubinetti ad alto flusso; utilizzare gli elettrodomestici a pieno carico e nelle ore a tariffa oraria più bassa.

Consulenza energetica a Rivisondoli

Analizziamo le tue bollette e ti troviamo la migliore offerta luce e gas

Cambio gestore luce e gas

Per richiedere una consulenza gratuita a Rivisondoli (AQ) è sufficiente compilare il form ed inviare la richiesta. Dopo aver compilato il modulo verrai contattato direttamente da un consulente energetico di SOS Utenze&Servizi che ti aiuterà a trovare il gestore luce e gas più adatto alle tue esigenze, con l’obiettivo di risparmiare sul pagamento delle utenze.

Mercato Libero e Mercato Tutelato

Il mercato dell’energia in Italia può essere suddiviso in due principali categorie: il mercato libero e il mercato tutelato. Nel mercato libero, i consumatori possono scegliere il proprio fornitore di energia e negoziare le tariffe e le condizioni contrattuali. Questo mercato è aperto a tutti i consumatori, compresi i privati, le aziende e le industrie. Il mercato tutelato, noto anche come Servizio di Maggior Tutela (SMT), è gestito dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ed è rivolto principalmente ai clienti domestici e piccole imprese. Le tariffe in questo mercato sono stabilite dall’ARERA e sono applicate in modo uniforme a tutti i fornitori. Nel 2024 terminerà il mercato tutelato per gli utenti domestici non vulnerabili, con il passaggio obbligatorio al mercato libero. Per questo motivo è fondamentale, per orientarsi nelle decine di offerte del mercato, affidarsi ad un consulente energetico che vi sappia guidare nella scelta del fornitore che meglio soddisfi le vostre esigenze.

Fine del mercato tutelato

Per gli utenti non vulnerabili, la fine del mercato tutelato gas è prevista per il 31 dicembre 2023, mentra per il mercato tutelato luce il termine è il 1 luglio 2024. A partire da tali date i consumatori saranno obbligati a scegliere, sul mercato libero, il profilo tariffario più conveniente. SOS Utenze&Servizi può aiutarvi a prendere questa decisione. Come?

SOS Utenze&Servizi, sulla base dell’analisi delle bollette, ricerca tra tutti i fornitori di energia e gas, l’offerta presente sul mercato, che meglio si adatta alle vostre esigenze. Verrete contattati da un consulente energetico che valuterà la vostra situazione e vi fornirà una o più alternative con l’obiettivo di ridurre i costi delle bollette.

Compilate il seguente form per richiedere una consulenza gratuita a Rivisondoli (AQ).

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.