Home >> Richiesta Preventivo >> Impianto Fotovoltaico >> Imperia >> Aquila d’Arroscia

Che cos’è un impianto fotovoltaico?

Un impianto fotovoltaico utilizza l’energia del sole per produrre energia elettrica, sfruttando l’effetto fotovoltaico.

Quali sono i vantaggi nell’installazione di impianto fotovoltaico?

L’installazione di un impianto fotovoltaico, abbinato ad un accumulo, permette di ridurre i costi della bolletta elettrica fino all’80%. Inoltre l’energia prodotta in eccesso dai pannelli fotovoltaici può essere rivenduta alla Rete Elettrica Nazionale attraverso il meccanismo dello "scambio sul posto".

Quanti pannelli servono per un impianto fotovoltaico da 3 kW?

Per un impianto da 3 kW, su tetto a falde, normalmente sono necessari dai 15 ai 18 mq di pannelli (silicio monocristallino) o 22-30 mq nel caso di silicio policristallino. La superficie dipende anche dall’efficienza dei pannelli fototovoltaici installati. Maggiore è l’efficienza, minore sarà la superficie necessaria per generare la potenza richiesta (1, 3 o 6 kW).

Preventivo Impianto Fotovoltaico Aquila d’Arroscia

Richiedi preventivo per l’installazione di un impianto fotovoltaico

Preventivo Impianto Fotovoltaico

Per ottenere un preventivo gratuito per l’installazione di un impianto fotovoltaico per il vostro immobile a Aquila d’Arroscia (provincia di Imperia) è sufficiente compilare il form ed inviare la richiesta. Dopo aver compilato il modulo, verrete contattati dal nostro partner che vi fornirà tutte le informazioni sulla proposta commerciale e, nel caso decidiate di procedere, vi farà avere un preventivo dettagliato.

Noi lavoriamo con aziende presenti sul mercato energetico da moltissimi anni. Verrete seguiti in tutte le fasi: dal sopralluogo, alla studio di fattibilità, fino alla realizzazione dell’impianto e alla gestione delle pratiche con gli enti locali.

L’impianto fotovoltaico permette di autoprodurre energia elettrica per i propri consumi domestici, risparmiando sul costo della bolletta energetica e guadagnare dalla vendita dell’energia prodotta e non consumata al proprio gestore. Per ottenere il massimo del rendimento energetico ed ammortizzare quanto più velocemente possibile il costo dell’investimento iniziale, è necessario installare l’impianto fotovoltaico più adatto alle proprie esigenze, sulla base delle abitudini di consumo, dell’area geografica dove si trova l’immobile e dell’abitazione stessa.

Rihiedete senza impegno un preventivo gratuito compilando ed inviando il form qui sotto.

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.