Home >> Richiesta Preventivo >> Impianto Fotovoltaico Aziendale >> Torino >> Foglizzo

Fornitura ed installazione impianto fotovoltaico con Noleggio Operativo

Il noleggio operativo per un impianto fotovoltaico è una soluzione flessibile che permette di utilizzare un impianto per un determinato periodo di tempo, senza investire un capitale iniziale, ma pagando un canone periodico che include fornitura, installazione e manutenzione. Alla fine del contratto, si potrà decidere se riscattare l’impianto o restituirlo, senza le complessità legate all’acquisto e alla sua gestione.

Vantaggi Noleggio Operativo per Impianto Fotovoltaico

Il noleggio operativo di un impianto fotovoltaico rappresenta una soluzione vantaggiosa per chi desidera usufruire dei benefici produrre in proprio energia pulita senza dover sostenere un investimento iniziale elevato.

  1. Nessun costo di acquisto, installazione e attivazione, ma solo il pagamento di un canone mensile fisso.
  2. Fiscalmente il canone è interamente deducibile ai fini IRES e IRAP.
  3. Tutte le attività di manutenzione e riparazione sono a carico del fornitore del servizio e sono incluse nel noleggio.
  4. Risparmio energetico immediato: l’energia prodotta dall’impianto può essere sia utilizzata direttamente (autoconsumo) che riemessa in rete, riducendo i costi delle bollette e abbattendo quasi per intero il costo del canone versato.
  5. Possibilità di recesso anticipato
  6. Al termine del noleggio l’azienda potrà decidere se riscattare l’impianto fotovoltaico e diventarne proprietaria, oppure restituirlo.

Noleggio Operativo Impianto Fotovoltaico per Aziende Foglizzo (Torino)

Soluzione per impianto fotovoltaico con noleggio operativo

Noleggio Operativo di un Impianto Fotovoltaico

Noleggio operativo impianto fotovoltaico nel comune di Foglizzo. Il noleggio operativo di un impianto fotovoltaico è una formula innovativa che consente di usufruire dei benefici dell’energia solare senza dover sostenere l’intero costo iniziale dell’impianto. In pratica, si tratta di "affittare" un impianto fotovoltaico pagando un canone periodico, solitamente mensile. È un’opzione flessibile e conveniente, che permette di ridurre i costi energetici e contribuire alla tutela dell’ambiente.

Il noleggio operativo è rivolto soprattutto alle aziende che possono ridurre i costi energetici senza dover affrontare un investimento iniziale elevato e lasciando la libertà, alla fine del contratto, di scegliere se tenere l’impianto, continuare il noleggio o restituirlo.

Il noleggio operativo di un impianto fotovoltaico prevede la stipula di un contratto con una azienda che fornisce un servizio completo, " Chiavi in mano". In particolare:

  1. Fornitura ed installazione: un’azienda specializzata fornisce ed installa l’impianto fotovoltaico sull’area individuata e provvede alla sua attivazione.
  2. Canone di noleggio: viene definito un canone fisso mensile o trimestrale, che copre tutti i costi legati all’impianto, dalla manutenzione alla produzione di energia.
  3. Durata del contratto: viene stabilita una durata predeterminata del contratto di noleggio, solitamente compresa tra 5 e 15 anni.
  4. Alla fine del contratto: puoi decidere se riscattare l’impianto, prolungare il contratto o semplicemente restituirlo.

  1. Nessun investimento iniziale: non è necessario disporre di una grande somma di denaro all’inizio.
  2. Canoni deducibili: i canoni mensili sono generalmente deducibili dal reddito d’impresa, offrendo un vantaggio fiscale.
  3. Manutenzione inclusa: l’azienda di noleggio si occupa di tutta la manutenzione dell’impianto.
  4. Flessibilità: puoi adattare la potenza dell’impianto alle tue esigenze e scegliere la durata del contratto più adatta.
  5. Risparmio immediato: inizi subito a risparmiare sulla bolletta elettrica grazie all’energia prodotta dall’impianto.

Per richiedere una consulenza gratuita nel comune di Foglizzo è sufficiente compilare il form. Vi risponderà un nostro esperto del settore illustrando nel dettaglio la proposta di noleggio operativo. Siamo presenti in tutta Italia.

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.